Scegliere un vestito da sposa ispirandosi agli abiti delle Vip

Se non hai ancora scelto il vestito da sposa, ma hai sempre sognato un abito che ti facesse sentire una stella di Hollywood, puoi sempre prendere ispirazione tra alcuni dei più famosi vestiti da sposa delle star del cinema. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti! Una volta trovato quello che più potrebbe essere adatto a te, dovrai però renderlo originale aggiungendo dei particolari, come un velo, oppure dei guanti o anche altri accessori per renderlo ancora più bello e personale.

Pronta per vedere qualche vestito da sposa da star?

Il vestito da sposa indossato da Natalie Portman il giorno delle sue nozze era “vecchio stile”, simile a quello indossato da Audrey Hepburn nel film “Sabrina”. Un modello molto femminile con la gonna che arrivava sotto il ginocchio e le maniche trasparenti. Il tutto completato con una corona di fiori, un velo non molto lungo e delle scarpe tipo “ballerina”.

vestito da sposa Natalie Portman

Se ti piace lo stile retrò allora potresti considerare un vestito da sposa come quello di Elizabeth Taylor nel suo primo matrimonio a 18 anni, quello con Nicky Hilton. Un vestito color crema formato da un corsetto stretto in satin, con perline incastonate e trasparente al collo e sulle spalle. Molto bello, vero? È un vestito da sposa invernale quindi vale la pena tenere un modello simile in considerazione quando ci si sposa al freddo!

vestito da sposa Elisabeth Taylor

Uno dei vestiti da sposa più chic, ma anche coraggiosi (osé?) è quello della sposa Bianca Jagger, che indossò un tailleur molto bello ed elegante con però solo la giacca che quindi provocava uno scollo profondo e sexy. Il bellissimo cappello completava il suo look da star.

vestito da sposa Bianca Jagger

Tornando a qualcosa di più moderno, Anne Hathaway ha scelto un vestito da sposa principessa molto vaporoso e leggero. Volendo optare per un modello simile dovresti cercare tessuti come il tulle o lo chiffon. Per essere completo dovrebbe avere il velo lungo e la parte alta delle spalle scoperta.

Se invece stai cercando un modello per una cerimonia civile potresti optare per qualcosa di semplice, ma anche chic e moderno, come l’abito da sposa scelto dalla regista Sofia Coppola. Con un vestito viola come il suo, aggiungendoci però qualcosa di tuo personale (come una corona di fiori o simili) otterrai un risultato anche migliore del suo!

Ancora più moderno un abito che ha colpito molte future sposa ossia il vestito da sposa di Olivia Palermo. Molto diverso dal solito, candido e decisamente coraggioso, che io completerei con qualche accessorio per avere un aspetto meno “da gelataia” (mi perdonino le fans dell’abito!).

vestito da sposa olivia palermo

Infine un ultimo modello ritenuto un’icona degli abiti da sposa moderni, ossia quello di Keira Knightley, semplice, corto, completato con ballerine e occhiali da sole. Ma vi sentireste davvero uno star vestendovi così?

Vestito da sposa Keira Knightley

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*