Matrimonio originale? Sposati in barca…

Tra le tante idee originali che si trovano sui matrimoni, quella di celebrare il rito e/o fare il rinfresco su una barca è tra le più emozionanti e speciali (questo vale sia che sia a vela o a motore, più o meno grande, ecc…). Visto che quello delle nozze è uno dei giorni più importanti nella vita di una coppia, sarebbe importante renderlo davvero romantico e indimenticabile, tranne bello vestiti da sposa. Non è un tipo di matrimonio che tutti possono fare, è a dire la verità quei pochi fortunati che non temono il movimento del mare. Sono infatti cerimonie più facilmente eseguite da chi vive il mare da sempre e grazie a questo ha una cerchia di amici e parenti con la stessa passione…

Due sono le cose consigliabili, per chi decide di intraprendere questa strada: invitare poche persone e scegliere uno dei tanti abiti da sposa corti, per avere la possibilità di muoversi meglio (soprattutto salendo e scendendo dalla barca).

matrimonio fluttuante 2

La celebrazione a bordo

Se vi piace l’idea che l’intera giornata si svolga sul mare, allora potrete optare per un rito civile e una rinfresco organizzati per intero su un mezzo fluttuante. Non pensate sia tanto facile, ci sono un sacco di cose a cui pensare! Sarebbe meglio rivolgersi a qualcuno che se ne occupi completamente e ovviamente dovrebbe essere specializzato nel settore. I costi sono ancora piuttosto alti, ma oggi sempre più accessibili rispetto a qualche anno fa. Molte ditte che si occupano di celebrare un matrimonio a bordo danno la possibilità ai novelli sposi di passare anche la prima notte di notte fluttuando… un’idea ancora più romantica, no?Honeymoon trip  on the yacht

Di solito a questo tipo di celebrazioni vengono invitate pochissime persone (vengono chiamate cerimonie intime) e questo non è sempre un male, anzi!

Solo il ricevimento fluttuante

Un’altra idea per passare comunque un giorno indimenticabile è quella di celebrare il matrimonio in chiesa e dopo fare il rinfresco (o pranzo/cena che sia) a bordo di una barca a vela o simili. Gli invitati dovranno essere sempre limitati, ma apprezzeranno sicuramente un simile invito! Per alcuni, superata la paura di soffrire di mal di mare (solitamente non ci sono questi problemi restando vicino alla costa, almeno che non ci sia maremoto!) si divertiranno tutti! Certo più grande è il mezzo e più sarà facile animare la festa, ma trovando una buona equipe non mancheranno emozioni, risate e anche colpi di scena acquatici!matrimonio in barca 3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*